Perracino Franco
Sito Web:
bio
Biografia…quasi vera
La carriera del nostro fotografo è iniziata verso la fine del secolo scorso. La sua produzione artistica si può suddividere in tre "periodi" (quasi come Picasso).
Il periodo diapo, con l’uso delle diapositive Ektachrome (le Kodachrome costavano troppo) e le tediose proiezioni delle opere durante le quali, regolarmente, tutti si abbioccavano in rapida sequenza.
Il periodo monocromatico, breve ma creativo, vede il nostro fotografo cimentarsi con lo sviluppo e la stampa in camera oscura. La produzione è limitata e le poche copie esistenti hanno toccato valori al top di mercato. Non lo sa nessuno, ma è così.
Il periodo digitale; Anche se la critica finge testardamente di non vederlo, le nuove opere nate grazie alla tecnologia digitale stanno rivoluzionando i canoni dell'arte contemporanea e porteranno sicuramente il nostro artista al meritato successo.
Premi:
Premi? Quali premi?
Il parere della Critica:
La moglie: ancora foto!
La figlia: le facevi meglio una volta.
portfolio: prospettive milanesi
A Milano è possibile trovare scorci inusuali, un pò strani, che secondo me “fotografano” bene il carattere multiforme della città.
portfolio: a day of life in tokyo
Gli abitanti di Tokyo, ritratti nella routine della loro vita quotidiana.
FOTO SINGOLE
Un po' per esperimento, un po' per gioco e anche un po’ per nostalgia, ecco qualche immagine a imitazione delle care, vecchie Polaroid.