Foti Sandro
Sito Web: ---
bio
Sono nato nel 1959 ed ora in pensione dopo aver lavorato nel campo dell’ingegneria civile.
La passione per la fotografia nasce già da ragazzo a contatto di amici appassionati. La prima macchina fotografica è una reflex Pentax P50 con la quale scatto quasi esclusivamente in diapositive. La pellicola era spesso la Kodak Ektachrome 64 ISO. Ogni viaggio di vacanza diventava un accumulare ricordi da condividere con gli amici nelle serate, proiettando ciascuno le proprie diapositive.
Mi lascio sempre attrarre da tante attività e hobbies, così nel tempo mi appassiono all’aeromodellismo volante radiocomandato. Le foto quindi documentano le gare, i modelli ben riprodotti e le fasi di montaggio. Arrivo a pubblicare una foto per la copertina della rivista ufficiale. Scatto fatto all’aeroporto di Bresso, ma c’era un accordo con lo sponsor. Dopo qualche anno si affianca la passione per le radio. Sono radioamatore con patente ministeriale e nominativo internazionale. Anche qui le foto sono un report delle attività. Amo poi molto viaggiare in bicicletta per le mie vacanze, principalmente nel nord Europa o a piedi e zaino in spalla per lunghi trekking. Nel lavoro le foto sono sempre state preziose perché descrivono e certificano l’avanzamento dei lavori o indicano dei problemi costruttivi. Ma questo lavoro mi ha permesso di girare il mondo e conoscere genti, usi e costumi.
portfolio: Cornici
Quando posso cerco di trovare nella composizione un limite fisico al soggetto principale. Un limite che dia maggior enfasi e che mostri importanza e profondità.
portfolio: Genti, Usi, Costumi
Testimonianze di varie zone del mondo, di vita quotidiana o attività lavorative.