Loconte Daniela
Sito Web: ---
bio
Nasco a Bari nel 1963. Da ragazza coltivo la passione per la fotografia che viene però interrotta nel 1990 con la partenza per Milano, ove lavoro e risiedo da trent’anni.
Ho incontrato nuovamente la fotografia circa tre anni fa e da allora è mia compagna di vita.
Per mezzo suo cerco di esprimere le mie emozioni, di gioia e di dolore; pormi interrogativi circa la bellezza e la potenza della Natura; comprendere gli stati d’animo impressi sul volto delle persone; documentare l’attualità di eventi politico-sociali; raggiungere la perfezione nelle linee rette o curve che siano.
Da autodidatta il mio primo strumento di studio è stata una piattaforma web di fotografia per mezzo della quale ho fatto miei gli insegnamenti importanti di fotografi esperti.
Ho successivamente frequentato un workshop di cinque giorni con Franco Fontana e tuttora lo studio procede con la lettura di libri e periodici, la visione di mostre d’arte e di fotografia e incontri sul web.
Sono iscritta al Circolo Fotografico Milanese dal gennaio 2019. In precedenza ho frequentato un altro gruppo fotografico con il quale ho partecipato ad alcune mostre collettive a Milano e a Parigi.
La fotografia per me è a colori e in bianco e nero, in verticale e orizzontale, quadrata e rettangolare.
Quello che mi conduce è l’istinto, è il mio profondo sentire.